NONNI

Ho fatto un sogno ieri…molto carino ed oggi mi fa sorridere.
Sognavo di chiacchierare con mia nonna, era un giorno di festa, festa grande, tipo che si era tutti a pranzo fuori…ristorante, giardino, sole…tanti invitati, mille portate, musica, tutti rilassati e anche un po’ alticci, a dire il vero!!
Insomma parlavo con lei e le raccontavo gli episodi salienti dei 12 anni della mia vita che son trascorsi, lei sorrideva, molto contenta!!
Approvava le mie scelte e mi dava consigli saggi, in verità solo uno e molto chiaro!!
Le stavo descrivendo un luogo in cui sono stata, una villa sul lago di Garda, e volevo assolutamente mostragliela.
Nell’estrema naturalità del sogno arriva mia nonno con un tablet alla mano, entrambi digitano il nome della villa e ne prendono visione. Beh mi sorridono compiaciuti per il bel posto…
Poi ci ritrovavamo a fare un trenino…
E voilà the end!!
Ok la fine del sogno è un po’ scadente, ed i miei nonni, che oggi avrebbero 95 anni lui e 88 lei, non si sono palesati a me in modo cassandrico dispensandomi profezie…
Ebbene no!!
Ma riflettevo sul sogno…
E ricordo me a 7-8 anni a casa dei nonni, con la nonna che scriveva tutto su dei quadernini. Dalle ricette, alla storia dei santi o appunti tutti suoi sui lavori a maglia, all’uncinetto o a punto croce (mai imparati).
Quindi sarei davvero curiosa di sapere cos’avrebbero fatto con un bel tablet tra le mani!!

2 thoughts on “NONNI

Leave a Reply

